1955-56 Presidente Prof. Antonio Bassi

Presidente Prof. Antonio Bassi
"Sviluppiamo le nostre risorse"

 

Presidente R.I. A. Z. Baker

Cleveland, Ohio USA - “Our Aims”

Soci Fondatori:

Sabino Abbasciano
Antonio Bassi
Giuseppe Bassi
Cesare Bianchi
Michele Carbone
Consalvo Ceci
Riccardo Ceci – Ginistrelli
Nicola Covelli
Antonio De Corato
Giuseppe De Corato
Sebastiano De Corato
Giuseppe De Feo
Luigi Lasciarrea
Matteo Laurora
Riccardo Marchio
Francesco Monelli
Giuseppe Monelli
Luigi Monterisi
Adolfo Perrone
Attilio Perrone Capano
Federico Perrone Capano
Giovanni Porro
Carlo Protomastro
Ferdinando Spagnoletti - Zeuli


Consiglio direttivo:

Vice Presidente Nicola Covelli
Segretario Adolfo Perrone
Tesoriere Michele Carbone
Consigliere Giuseppe De Corato
Consigliere Giovanni Porro
Consigliere Carlo Protomastro
Prefetto Giuseppe De Feo

Governatore:
Ettore Ceriani

Riunione del 19 maggio 1955 (costituzione del Club)

Presenti: Abbasciano, Bassi A., Bassi G., Bianchi, Carbone, Ceci, Ceci Ginestrelli, Covelli, De Corato A., De Corato G., De Corato S., De Feo, Lasciarrea, Laurora, Marchio, Mongelli F. P., Mongelli G., Monterisi, Perrone, Perrone Capano A., Perrone Capano F., Porro, Protomastro.
Percentuale di presenza: 99,99% 23/24.
Assenti giustificati: Spagnoletti Zeuli.
Presiede: il prof. Mitolo, Presidente del Club di Bari.
Ospiti: dott. Biancone, Segretario del Club di Bari, avv. Galasso, Past President del Club di Potenza.
Il prof. Mitolo, prendendo la parola a nome del Club di Bari, che dal Governatorato del Distretto, è stato designato come Club padrino del nascente Club tranese, dichiara aperta la seduta e porge il saluto affettuoso dei rotariani di Bari,lieti di poter tenere a battesimo una sì feconda iniziativa.
L’avv. Nicola Covelli, che è stato il promotore in loco dei primi contatti con l’autorità centrale e che ha costantemente rappresentato il gruppo promotore tranese nelle fasi organizzative e preparatorie dell’odierna riunione costitutiva, rivolge preliminarmente un saluto all’avv. Nicola Galasso, che è stato il primo a pensare e volere nella nostra città la costituzione di un Club rotariano.
«All’avv. Galasso — afferma l’avv. Covelli — deve andare la nostra più profonda riconoscenza, perché, senza la sua grande fede rotariana e la sua ferma volontà, noi non avremmo avuto l’onore di essere questa sera invitati come Soci Fondatori di questo Rotary Club di Trani».
L’avv. Covelli presenta quindi all’assemblea gli illustri ospiti del Club padrino di Bari e ringrazia tutti i presenti per la cortese accoglienza riservata ai promotori dell’iniziativa. «Nel ringraziarVi ancora per la Vostra presenza — conclude l’avv. Covelli — io formulo a nome di noi tutti l’augurio più profondo e più sentito che questo nostro Club, fin dal suo primo giorno di vita e dei suoi primi passi, possa e sappia conferirsi quella veste di serietà e di disciplina, affermate dallo Statuto del Rotary Internazionale, Statuto che tutti noi oggi, firmando l’atto costitutivo del Club, dichiariamo di accettare e di applicare».

 

 

 

Stampa Email