I° Torneo Rotaract International Trani

Pubblicato in Rotaract

Il mese di novembre 2006 ha visto la realizzazione di uno dei progetti che il Rotaract Club di Trani si era prefissato per l'anno sociale 2006/2007 ovvero l'organizzazione del I° torneo di calcio a 5 che si è svolto presso il centro sportivo Capirro a Trani.

Il torneo ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da Trani e da paesi limitrofi che si sono confrontate con spirito agonistico con la consapevolezza, oltre che di divertirsi, di poter aiutare il centro Jobel di Trani, un centro di accoglienza per persone senza tetto e di intrattenimento per i giovani, progetto che il nostro club sta portando avanti anche con altre iniziative.

Questo evento rispecchia appieno uno degli obiettivi del nostro RD Luigi il quale si è da sempre battuto per far conoscere il Rotaract ed i nostri ideali rotaractiani tra i giovani delle nostre città e devo dire che siamo sulla buona strada.

E pensate che noi siamo stati lì a guardare??? Certamente no! Infatti una delle prime cose che abbiamo fatto è stata quella di reclutare valorosi volontari disposti a formare con noi una squadra vincente...o almeno così sembrava! Peccato che non siamo riusciti neanche a qualificarci per la fase eliminatoria! Chissà cosa penserebbe il grande Bruno Pizzul nazionale visto che lui stesso ha fatto il tifo per noi dall'inizio avendolo incontrato alla fine di ottobre durante una conferenza e avendogli parlato del nostro progetto di cui è stato entusiasta e primo sostenitore.

Si era quindi sbagliato quando vedendo la nostra maglia verde-oro disse: 'Fate concorrenza al Brasile?!' Non so se lo disse per ironizzare o meno ma in ogni caso ce l'abbiamo messa tutta....per il prossimo anno proporrò io stesso allenamenti serrati dopo le riunioni del club e menu a parte nelle distrettuali per i miei giovani giocatori!

Tutto sommato è stata una bella e leale competizione che ha visto me e Daniele (segretario del club) impegnati in prima linea oltre che come giocatori anche come organizzatori. Vi potreste chiedere, dopo gli scandali di Calciopoli, come abbiamo fatto a non vincere il torneo ma il fatto che abbia vinto una squadra di nome NAPOLI non vi fa capire niente??? Naturalmente nessun riferimento a Luciano Moggi! Vuol dire proprio che le strade del Signore sono infinite!!

 

 

Ferdinando Ieva

Prefetto Rotaract Club Trani

Stampa