“Lo Scrivano”

Locandina_definitiva.jpg

Ricorrendo domenica 23 Febbraio il 115esimo anniversario della fondazione del Rotary Club International, il Rotary Club Trani, con la fondamentale collaborazione della Compagnia  teatrale A.L.F.A. di Andria (ne fa parte il nostro Socio Giulio Marchio) proporrà venerdì 21 la commedia “Lo Scrivano”.  Questo atto è incentrato sul tema dell'accettazione di chi è diverso, di chi non vive secondo quelli che molti credono siano gli schemi “corretti”, spesso applicati ciecamente! Il tema dovrebbe suscitare particolare attenzione in noi rotariani, perché, sulla base dei nostri ideali, noi superiamo tali schemi divisivi senza problemi. Noi sappiamo bene, infatti, che chi è ritenuto diverso, spesso sarebbe ben degno di accettazione e se vogliamo ben guardare, a volte, siamo proprio noi rotariani ad essere considerati “diversi”, quando  veniamo designati come elitari o appartenenti alla massoneria o nullafacenti dediti solo allo svago.

Gli inviti sono ad “offerta libera” partendo da dieci Euro. Non dimenticate che, con dieci Euro, si acquistano due dosi di vaccino antipolio, quindi si salvano due vite  oppure che il pasto di un bimbo, in Burkina Faso, costa 1 Euro: con trenta Euro, si nutre per un mese!

Promuovete  dunque la vendita degli inviti. Grazie.