Premio alla professionalità 2015

 
E' stata quella del 28 aprile una bellissima serata, piena di emozioni Il Presidente, dopo aver sottolineato quanto importante sia per un club incrementare l'effettivo, ha annunciato la coptazione di un nuovo socio. A presentarlo è stato l'ing. Achille Cusani. E' Francesco Guglielmi, giovane dottore commercialista di Andria. Erano presenti i suoi genitori, sua moglie e la sua figlioletta.
E' toccato poi al past-governor Beppe Volpe consegnare la "Paul Harris" alla past-president Elisabetta Papagni, per aver svolto il suo mandato di presidenza per l'anno 2013-14 in maniera egregia, e aver continuato a collaborare fattivamente nel Consiglio Direttivo dell'anno in corso.A Elisabeetta vanno le congratulazoni di tutto il Club.
 
Il premio alla professionalità quest'anno giunto alla sua 26° edizione, è stato assegnato ad una giovane Ufficiale pilota, il Capitano Carla Brocolini. Il Presidente anzicchè leggere il curriculum, ha preferito intrattenere il Capitano con una piacevole intervista, utile per comprendere meglio la sua personalità. E' stato poi emozionante vedere, attraverso due brevi filmati, uno scorcio della sua vita militare. Il presidente ha voluto che fosse il Past-president, Ninuccio Giorgino (é stato lui a istituire il premio nel 1990) a consegnre la targa al Capitano Brocolini:
 
"A Carla Brocolini, Ufficiale Capitano Pilota, Orgoglio di Trani, prima donna d'italia alla guida di un aereo militare, simbolo di pari opportunità realizzata, che con coragggio, spirito di servizio, altruismo, abnegazione e forte determinazione, contribuisce con fierezza alla difesa del nostro paese"
 
Al Capitano Brocolini è stata poi conferita la massima onorificenza rotariana, ovvero la "Paul Harris".
 

StampaEmail