2013-14 Presidente Dott.ssa Elisabetta Papagni

Indice articoli

preview

Presidente Dott.ssa Elisabetta Papagni
“Sognare il futuro, costruirlo con l’azione”

preview

Presidente Dott.ssa Elisabetta Papagni

Vice Presidente Prof.ssa Carla D’Urso
Past-Presidente Dott. Mario Fucci
Presidente incoming Dott.ssa Sara De Leo
Segretario Dott. Orazio Aversa
Tesoriere Dott. Cataldo Mininno
Consigliere Dott. Vittorio Di Bitonto
Consigliere Dott. Vincenzo Di Donna
Consigliere Dott.ssa Cinzia Falco
Consigliere Dott. Gianni Santovito
Consigliere Prof.ssa Angela Tannoia
Consigliere Dott. Giuseppe Papagno
Prefetto Cav. Giacomo Vania

Governatore Dott. Renato Cervini

Service per le nuove generazioni
1. 20/9/2013 50^ Festa della scuola
Consegna di premi e attestati agli studenti delle scuole superiori di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie e Corato che hanno conseguito il massimo dei voti e la lode all’esame di Stato. I ragazzi premiati sono stati complessivamente 61 con i seguenti riconoscimenti:
a. Attestato, medaglia commemorativa e tablet allo studente delle Scuole Medie Superiori dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani indicato come più meritevole da ciascun Istituto per l’anno scolastico 2012/2013.
b. Attestato con “menzione speciale”, medaglia commemorativa e tablet allo studente che, pur con disabilità, ha conseguito il diploma con il massimo dei voti, affrontando maggiori difficoltà per il riconoscimento dei propri meriti;
c. Attestato e Costituzione Italiana, curata dal Past President del Club Danilo De Cicco, agli studenti delle Scuole Medie Superiori dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani che hanno conseguito con lode il diploma nell’anno scolastico 2012/2013.
Per trasmettere un segnale di speranza ai giovani, abbiamo affidato il tema “Le imprese innovative: crea la tua start up”, a due illustri esperti del settore: all’imprenditore sociale dott. Nicholas Caporusso e all’Avv. Francesco Torelli.
E’ stato proiettato un video di Nicholas Caporusso sulla realizzazione di un guanto speciale, dotato di sensori, per la comunicazione via computer con i sordo-ciechi; l’Avv. Francesco Torelli ha illustrato una nuova, interessante forma di finanziamento, molto adatta per i giovani, il crowdfunding (dall’inglese crowd = folla e funding = finanziamento) cioè la raccolta via web di piccole o piccolissime somme di denaro da utilizzare per nuove iniziative.
2. Sostegno ai service del Rotaract e Interact.

3. Marzo 2014: Sponsorizzazione di 3 GIOVANI al Ryla Distrettuale: Clara Papagno, Riccardo Esabon, Teodorico D’Avella. Selezionati 2 giovani al Ryla nazionale: Clara Papagno e Riccardo Esabon.

4. Progetto “Il Rotary per la legalità”, Giornata rotariana della Legalità 2014
“IMMIGRAZIONE: la ricchezza della diversità, un’opportunità per cambiare la vita di tutti”: II premio nazionale della sezione «Visual grafica» vinto da: Cristina di Mango, Martina Delgado, studentesse del Liceo Scientifico “V.Vecchi” Trani.
5. Ristrutturazione e ampliamento dei servizi di pediatria e neonatologia di un ospedale in Benin - Progetto in Sovvenzione Globale, Club presentatore il Rotary Club Bitonto Terre dell’olio.

6. Versamento di euro 1.500,00 per la Polio Plus.